Il nostro CEO, Federico Quarato, è stato intervistato da Sport Thinking, il brand magazine di IQUII Sport dedicato allo sport marketing e all’innovazione tecnologica.

Nell’articolo tanti i temi approfonditi, dall’importanza della gestione e dell’utilizzo dei dati a disposizione delle società per generare nuove opportunità di advertising, sponsorship e monetization alla necessità di considerare anche le realtà sportive come media company per generare valore a partire dall’esperienza di Dynamitick.

Ecco alcuni spunti di riflessione sui principali argomenti affrontati:

Smart Arena

Prima di parlare di arena digitale credo abbia senso continuare sulla strada del rinnovamento degli impianti sportivi e iniziare a puntare sul concetto di match-day per trasformare le partite in eventi capaci di catalizz

are attenzione e segmenti di pubblico diversi. 

Media Company

Penso che le aziende, soprattutto quelle sportive, debbano necessariamente diventare editrici e narratrici di sé stesse. Perché lasciare che siano altri, in tempi e modi faticosamente gestibili, a raccontare al pubblico chi siamo, cosa facciamo e come lavoriamo?

Sport digital transformation e utilizzo dei dati

La sport digital transformation passa per una raccolta dati più capillare e per un loro utilizzo più efficiente. Il nostro obiettivo è aiutare i club a fare tesoro del comportamento di acquisto e della propensione al consumo per aumentare i ricavi da match-day

L’intervista completa su Sport Thinking a questo link.