2017 da record per Acquasplash Franciacorta, sole e prezzo dinamico protagonisti!
La collaborazione tra Acquasplash e Dynamitick ha fatto registrare un+23% sul numero dei paganti e un +21% in termini di ricavi rispetto allo scorso anno.

Tuffi, giochi in acqua e tintarella sono ormai un lontano ricordo. E come ogni anno la fine dell’estate rappresenta un momento di bilanci per le attività stagionali. Tra queste anche l‘Acquasplash Franciacorta di Cortefranca, primi in Italia a testare nell’estate 2017, il dynamic pricing nella vendita dei propri biglietti.

Un incremento da imputare non solo ad una stagione meteorologicamente parlando più convincente rispetto al 2016, anche perché attraverso il prezzo dinamico e la possibilità per l’utente di risparmiare, sono aumentati dell’8% anche gli ingressi nelle giornate di maltempo.

Ad incidere in positivo nel bilancio stagionale anche l’introduzione di un’altra novità, sempre frutto della partnership tra Acquasplash e Dynamitick, cioè la possibilità per i fruitori del parco di acquistare online e con diversi giorni di anticipo il biglietto per una determinata data.
Una soluzione che ha incontrato la soddisfazione della clientela che, acquistando in anticipo, ha avuto modo di risparmiare, e dei gestori del parco che hanno visto aumentare gli ingressi e ridursi i tempi di gestione delle code in cassa.
La collaborazione tra Acquasplash e Dynamitick proseguirà il prossimo anno. Un dato che va a confermare un’importante statistica: tutti i clienti che hanno scelto Dynamitick e il dynamic pricing non sono più tornati ad un modello di pricing tradizionale.