Custodi di Successo investe in Dynamitick

By  18 Aprile 2016 No Comments

dynamitick-custodidisuccesso

Custodi di Successo, uno tra i maggiori network di Business Angels italiani, nato con lo scopo di fornire un sostegno economico ed organizzativo ai nuovi progetti di impresa, entra a far parte della compagine societaria di DynamiTick (ACDQ srl), rilevandone una quota di minoranza. Fedele alla propria mission, Custodi di Successo, nella sua associazione di Firenze, ha deciso di investire nel progetto innovativo di una startup con ampie prospettive di crescita nel mercato del live entertainment.

DynamiTick, startup milanese fondata da Marco Alò (28), Milo Corcione (27), Massimo Dell’Erba (29) e Federico Quarato (27), è la prima società italiana a offrire soluzioni di Dynamic Ticket Pricing dedicati all’industria dello sport, cinema, parchi divertimento, live entertainment e sta svolgendo in queste settimane il percorso di accelerazione all’interno di Luiss EnLabs, a Roma.

Lorenzo Ferrara, presidente di CdS Firenze e “Custode” del processo di investimento si è definito soddisfatto dall’accordo raggiunto: “Abbiamo da subito creduto nel progetto Dynamitick perché riteniamo che la loro attività possa portare grande impulso all’industria degli eventi live: superando i problemi strutturali, incrementando i ricavi dalle vendite di biglietti e restituendo al pubblico una maggior percezione di equità nel processo di acquisto. Il cambiamento messo in atto da DynamiTick – conclude Ferrara – è un nuovo caso in cui l’innovazione digitale irrompe in un settore tradizionale”.