Spalti vuoti? In Spagna la Liga multerà i club

By  16 Aprile 2016 No Comments

dynamitick-liga

La soluzione agli stadi vuoti? In Spagna la Liga sta pensando di applicare delle sanzioni pecuniarie ai club. La decisione, se confermata, ha tutta l’aria di provocare numerosi cambiamenti nelle decisioni di pricing dei club, in un campionato tra i più costosi al mondo.

La notizia è stata pubblicata ieri dal portale fùtbolfinanzas.com secondo cui la Liga starebbe preparando un piano di sanzioni economiche nei confronti di quei club che non riescono a raccogliere un sufficiente numero di spettatori nel proprio stadio.

Il piano prevede una multa a quelle squadre che nelle partite interne non riescono ad occupare il 75% della capienza dello stadio, sanzione che raddoppierà se i seggiolini liberi saranno più del 50%. Le multe verranno addebitate al termine della stagione e avranno un impatto sul tetto salariale e sul budget per il calciomercato.

Una minaccia che impone una rivisitazione delle politiche di pricing, dove spesso, il punto di incontro tra domanda e offerta è un miraggio troppo lontano.

Leggi l’articolo di fùtbolfinanzas.com