Italia-Spagna, la magia del Friuli soldout!

By  25 Marzo 2016 No Comments

dynamitick-friuli

Sarà un caso che la migliore Italia del 2016 si sia espressa in un Friuli, ristrutturato e soldout? Noi di DynamiTick pensiamo di no. Le connessioni tra uno stadio pieno di sostenitori e le prestazioni di una squadra sono molte e ampiamente approfondite da diversi studi di psicologia che si sono occupati dello sport. Per questo DynamiTick ha deciso di esportare i suoi algoritmi nel mondo del calcio..

Anche il contorno di una partita ha il suo peso. I club inglesi lo definiscono match day, nel caso di Italia-Spagna la federazione lo ha chiamato: “Udine Città Azzurra”. Si tratta del programma di iniziative promozionali previste intorno ad un evento sportivo.

FIGC e Comune di Udine, sono riusciti a coinvolgere così i tifosi della Nazionale, affermando i valori positivi dello sport e promuovendo l’attività calcistica di base. Tra le attività previste ha avuto luogo l’esposizione delle 4 Coppe del Mondo vinte dagli Azzurri a Palazzo D’Aronco, alcuni incontri tecnici dedicati agli allenatori friulani e seminari formativi, un omaggio a Enzo Bearzot promosso in collaborazione con il Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia della LND, la cerimonia di premiazione della quinta edizione del “Premio Nazionale Letteratura del Calcio” intitolato ad Antonio Ghirelli, e il lancio dei Paracadutisti della Brigata Folgore dell’Esercito Italiano che sono atterrati nello stadio con le bandiere delle due Nazionali e il pallone del calcio d’inizio.

Questo è il calcio che piace a DynamiTick